ABOUT

Ciao! Sono Cristina, la fondatrice di Pimpiripette. Questo progetto è nato qualche anno fa, un pò per gioco, un pò per passione e cresce di giorno in giorno. Il mio desiderio è quello di creare un mondo di vestiti e accessori per bambini che sia fatto con tessuti il più possibile naturali e semplici, in uno stile classico e senza tempo. Dedico una particolare attenzione alla ricerca dei tessuti, non solo per la qualità, ma anche per le texture e i colori.

Una delle più grandi soddisfazioni è partire da un’idea, scegliere il tessuto, ritagliare, lavorare a macchina, vedere infine il lavoro terminato e poi soprattutto la gioia di vederlo indossato dai miei piccoli clienti finali.

L’ispirazione arriva in ogni momento della giornata e durante ogni viaggio, incontro ed esperienza. Dietro ogni prodotto finale c’è una storia, un carattere particolare, un ricordo, un desiderio che posso trasformare in qualcosa di concreto grazie alla creatività.

Il concetto di “fatto a mano” è per me il valore aggiunto, ogni pezzo alla fine è unico, non sarà mai uguale a un altro, ci sarà sempre un minimo dettaglio a renderlo speciale. Se poi avete un tessuto particolare e volete creare un abito o un accessorio, oppure rendere unico con il ricamo del nome uno zainetto, un bavaglino, un set nascita, sarò felice di accontentarvi.

Hello! I’m Cristina, the founder of Pimpiripette. This project was born a few years ago, a little for fun, a little for passion and it grows day by day. My desire is to create a world of children’s clothes and accessories that is made with fabrics that are as natural and simple as possible, in a classic and timeless style. I pay particular attention to the research of fabrics, not only for quality, but also for textures and colors.

One of the greatest satisfactions is starting from an idea, choosing the fabric, cutting, working with the machine, finally seeing the finished work and then above all the joy of seeing it worn by my little end customers.

I collect inspiration at any time of the day and during any travel experience, encounter and suggestion. Behind each final product there is a story, a particular character, a memory, a desire that I can transform into something concrete thanks to creativity.

The concept of “handmade” is for me the added value, each piece is unique in the end, it will never be the same as another, there will always be a minimum detail to make it special. And if you have a particular fabric and you want to create a dress or an accessory, or make a backpack, a bib, a birth set unique with the embroidery of the name, I will be happy to satisfy you.